Countdown to Summer!
BeautyStyle, Blog

Non esistono donne brutte, solo donne pigre

Il sole brilla intensamente. Odora di primavera. Odora non del naso, ma in qualche punto dell’anima, tra il petto e la pancia.

— Anton Čechov

Credo che nulla possa eguagliare la sensazione di quando ti accorgi che le giornate si stanno allungando, o di quando puoi indossare una maglia in meno.

Per questo e altri motivi amo Marzo: primo, perchè è il mese del mio compleanno; secondo, perchè si può ricominciare a fare delle lunghe passeggiate e si iniziano ad intravedere i primi segnali dell’Estate dietro l’angolo: il cielo azzurro, i fiori colorati, la positività nell’aria, la pelle dorata. Eh sì, io credo che questo periodo sia una via d’accesso alla bellezza della vita. E ho pensato che dopo gli ultimi post un tantino deprimenti (ma comunque utili), fosse arrivato il momento per uno semi-serio e spensierato, per SOLE DONNE. (O uomini che si sentono DONNE).

Siamo finalmente fuori dal freddo, quasi fuori, perchè alcune serate sembrano avere ancora le temperature della Bassa Padana, ma alla fine basta un foulard al collo, mentre prima sarebbe servita la pelliccia di Jon Snow. Lo so, non è per tutti così drammatica. Diciamo pure che l’idea di provare a farmi piacere l’inverno si esaurisce con un dolore muscolare o dopo l’ennesima giornata di pioggia al centro commerciale. Brrr. E anche se quest’anno non è stato poi così rigido, più passa il tempo e più medito di trasferirmi dove il clima è sempre mite e la vita ha più possibilità.

Ma torniamo alla notizia del giorno: è definitivamente Primavera!

Qui comincia il difficile: come siamo ridotte?

Eh già, le giornate in cui si torna a scoprirsi sono anche un modo come un altro per urlare “PANICO!” davanti allo specchio. Io stessa mi sono messa le mani nei capelli: non mi piaccio, prima ero meglio, oddio ora che si fa? Sfortuna vuole che sia troppo tardi per sperare di trasformarsi dallo Zio Fester alla modella della copertina di Vogue, soprattutto se nei mesi precedenti abbiamo vergognosamente parassitato sul divano con millemila calorie. Sono giorni difficili, quelli in cui vi rendete conto di avere occhiaie, imperfezioni di ogni tipo, ritenzione idrica, capelli disastrati.

Non è che può ripassare più tardi caldo, grazie!“.

Sarebbe troppo comodo. Pensate che Giugno e Luglio saranno forse più clementi? Appunto. Ve lo dico chiaro e tondo: è guerra. Abbiamo giusto qualche manciata di settimane per migliorarci per la prova-costume.

Non esistono donne brutte, esistono solo donne pigre”. Di questa frase di Helena Rubinstein io ho fatto il mio mantra e vorrei cominciare proprio da qui per una remise en forme. Tenete continuamente a mente questa piccola citazione una volta chiuso questo post. Se pensavate, però, di trovare nel mio blog rimedi del tipo “come mangiare croissant e cookies fino a scoppiare e poi avere il sedere di Belen” sappiate che per i miracoli c’è sempre la Madonna di Medjugorie.

Capita spesso di non piacerci e di non fare niente di costruttivo per cambiare le cose, lamentandoci e continuando a scartare Kinder Bueno. Vero? Io sono la prima. Se vi va bene così – di essere fuori forma – ma vi piacete così, anche a scapito della salute, nessuno vi impone di cambiare rotta. Se invece volete per voi il meglio, volete sentirvi nuovamente attraenti, piene di energia e rimettervi un in forma, dovete semplicemente voltare pagina e imparare a gestire le vostre abitudini di vita.

Acquistare in pochi giorni un aspetto più sano, curato e femminile è, infatti, possibile attraverso alcuni semplicissimi rituali homemade da adottare (e da me sperimentati) che voglio farvi conoscere. Probabilmente non c’è nulla che non abbiate già letto o sentito da qualche parte eh, e sono l’ultima di una lunga serie di blogger (cioè ho appena avuto il coraggio di definirmi blogger?) che vi annoierà con questi argomenti, ma in questo periodo dell’anno un ripasso non fa mai male. No?

  • Spalancate le finestre. Le giornate grigie e piovose vi hanno messo ko? A chi lo dite. Con le belle giornate di sole, allora, approfittatene. Con un po’ di calda luce solare ogni giorno giorno, farete il pieno vitamina D, manna benefica per la pelle, l’umore e le ossa. Del resto d’estate siamo tutte più belle, no? Se non ci credete, sfogliate vecchie album di foto in cui eravate in vacanza. Non eravamo più belle e più magre, ma solo più abbronzate! Io adoro prendere il caffè al calore e alla luce del sole, appena sveglia, è così rilassante!
  • Pensate positivo. D’accordo: svegliarsi con il sorriso non è sempre facile, ma io sono fortemente convinta che la mente possa essere allenata, così da attrarre vibrazioni positive per tutto il corso della giornata. Come? Prima di tutto, Muovetevi. Pensate che solo 20 minuti di esercizio fisico tre giorni che a settimana, aumenta la vostra felicità del 10-20% dopo sei mesi. E non l’ho letto sul Corriere dei Piccoli, è scienza! Anche se non è nella vostra natura, distraetevi: fatevi una passeggiata, mettete un po’ di musica, preoccupatevi di divertirvi, di ridere, di vedere il bicchiere mezzo pieno (anche se non c’è), di lasciarvi andare ed essere spontanei, di fare un viaggio e vedere cose nuove, piuttosto che ammalarvi di tristezza. Inoltre, cosa fondamentale, liberatevi di quelle persone cosiddette tossiche, musone, invidiose e piene di pregiudizi che vi fanno sentire giù di morale: rinvigorite le vostre aspirazioni, i vostri desideri, e siate più indipendenti, così da investire la vostra energia in progetti concreti. Godersi la vita e pensare positivo, in generale, mette in circolo nel sangue sostanze necessarie per la prevenzione e la cura delle malattie, un buon motivo per iniziare subito, no? Da mancata naturopata, vi invito a provare questo spray per la casa, indispensabile per quelle mattine in cui ci si sveglia già imprecando; cambiare aria significa cambiare umore!
Sleep Serenity Planet Spa di AVON : Spray per l'ambiente alla lavanda e alla camomilla, sui 7 euro (Spring Beauty Secrets) [http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/m/mErPByKY8k9L1qYeYmXHafg.jpg]

Sleep Serenity Planet Spa di AVON : Spray per l’ambiente alla lavanda e alla camomilla, sui 7 euro (Spring Beauty Secrets)

  • Illuminate la pelle. Con il cambio di stagione, dobbiamo favorire il rinnovamento cellulare della pelle: in questo modo sarete più luminose e il sole vi abbronzerà di più. Se al momento siete degli zombie e piene di imperfezioni come la sottoscritta e la vostra sorte pare segnata, meglio iniziare subito applicando al risveglio un tonico rivitalizzante (io adoro quello all’estratto d’uva della Garnier e lo metto in frigo) e con almeno una maschera a settimana, alternandone una nutritiva ad una purificante, a seconda di come vi percepite. Se riesco, me ne faccio una dopo la doccia quando ho una serata speciale, così da avere un viso fresco in appena 10 minuti. Ottime quelle allo yogurt, alla frutta (ora ne ho in faccia una al mango!) o all’argilla rosa e meglio ancora se dell’Erboristeria, per un effetto curativo. Ritagliatevi del tempo per voi.
  • Orientatevi al benessere. Lo sapevate che gli alimenti che scegliamo di portare in tavola ogni giorno fanno una grande differenza per il nostro organismo e per il nostro umore? Bhè, ora non avete più scuse, lo sapete. Vi ho già parlato qui di come alcuni anni fa seguissi un pessimo stile di vita, e non avessi la più pallida idea di cosa volesse dire benessere. Poi ho deciso di dare una svolta alla mia vita, non rinunciando ai cibi ipercalorici e ai dolci, ma soltanto limitandoli quando possibile, sostituendoli e “soprattutto” smaltendoli. Al momento, mangio sano per un 50%, ma un giorno mi piacerebbe arrivate ad un 100%. Il segreto, insomma, non è che un po’ di informazione e disciplina, che non vuol dire stare a dieta. Anche perchè, nel 78% dei casi non si finisce di nominare questa parolina che i buoni propositi sono già stati trasgrediti. Quello che vi consiglio di fare, è una sorta di rivoluzione nutrizionale, partendo dal comprare alimenti naturali, senza sostanze chimiche,che hanno davvero un valore aggiunto per la nostra salute e la nostra bellezza. Tuttavia, e Report docet, non facciamoci prendere in giro da ciò che ha l’etichetta bio e impariamo, pertanto, a leggere gli ingredienti ed informarci sulla provenienza di quello che acquistiamo. È inutile, ad esempio, acquistare i biscotti integrali di una certa marca, se poi – ingredienti alla mano – sono più nocivi di quelli normali. Per accendere lo splendore perduto della pelle, delle unghie e dei capelli vale, la pena dare importanza a quegli alimenti che ci rigenerano mangiando. Avete capito bene: le cellule, infatti, si ricambiano costantemente e noi le ricostruiamo proprio con quello di cui ci alimentiamo. Lo so, è dura mettere nel carrello della spesa sempre cibi freschi, non confezionati, e cucinarli in maniera semplice, con poco sale, poco zucchero ma consideratelo come una sorta di investimento i cui benefici si vedranno dopo pochi mesi. Ecco come orientarvi nella vostra dieta:
    1. La metto come prima dritta non a caso. Più di qualsiasi altro fattore per una vita sana è fondamentale consumare ogni giorno frutta (meglio se lontano dai pasti per acquisirne tutte le infinite proprietà ed evitarvi la pancia effetto pallone) e verduraricche di fibre, sali minerali e antiossidanti ma soprattutto vitamina C che mantiene la nostra pelle tonica ed elastica. Da bambina le odiavo e ora non faccio che pretenderle. Ora che è estate non sarà difficile farvi una bella macedonia, no? Impegnatevi!
    2. Se vi sfugge il motivo per acquistare l’integrale, diciamo subito che i legumi e i cereali garantiscono equilibrio ormonale e umorale, sono anti-fiacca, e hanno vitamine del gruppo B che depurano il corpo e nutrono la pelle. Vi pare poco? So che a molti non piace il loro sapore, ma provate a sostituire pasta, pane e biscotti almeno 3 volte a settimana: la linea ne gioverà. E anche il sorriso!
    3. Portate in tavola o scegliete al ristorante pietanze ricche di salmone e avocado, spesso ingiustamente accusati di essere “grassi”, ma che in realtà sono antiossidanti e aiutano a perdere peso. E poi, quanto sono buoni?
    4. Non dimenticate le uova che hanno un forte poteri anti-invecchiamento. Lo sapevate che le Modelle di Victoria’s Secret le assumono a colazione per una sferzata al metabolismo? Irrinunciabile, poi, il cioccolato fondente, che è qualcosa di ben diverso della prima merendina che capita, e ci regala minerali preziosi come ferro, magnesio, potassio, oltre ad essere antidepressivo, grazie al triptofano. Sceglietelo con il gelato o quando dovete fare un dolce: io ogni giorno ne mangio almeno due quadratini. Tutta energia!
    5. Molta gente, secondo me, ingrassa anche per mancanza di fantasia. Ovvero, quando ha fame, si butta sul solito cornetto pieno di millemila calorie o sulla pizza con mortazza, ignorando la  frutta secca. Nocciole, mandorle, noci, noccioline o pistacchi regalano tanta energia e sono il miglior comfort-food! A proposito di break, ultimamente mi sono innamorata di queste barrette al The Matcha di Alce Neroun brand che vi raccomando per qualunque prodotto alimentare sano e nel rispetto dell’ambiente. Parentesi SuperQuark: se non lo sapete, il the matcha ha proprietà che combattono i radicali liberi superiori rispetto a quelle di qualsiasi altro the verde, e oramai anche in Italia è approdata la moda di girare con il frullatone al posto della borsetta (sì perchè è una polvere, e ci si possono fare sia smoothie che dolci!). Sia il The Matcha che queste barrette potete trovarle nelle migliori Erboristerie. Occhio che è ricco di vitamine B1, B2 e C, beta-carotene, sali minerali, polifenoli e caffeina, che favoriscono una grande vitalità, perfette per riprendervi dalla stanchezza del cambio stagione, ma non consumatele la sera perchè potreste non dormire come è successo a me! É stato amore a prima vista, grazie Alce Nero.
Barretta al The Verde Matcha e pregiato cioccolato fondente della Costa Rica, circa 2 euro e 40 (Spring beauty secrets) [http://shop.naturasi.it/media/catalog/product/cache/14/image/186f6c1e8cf6b88109aeb31799858d2b/c/i/ciote033.jpg]

Barretta al The Verde Matcha e pregiato cioccolato fondente della Costa Rica, circa 2 euro e 40 (Spring beauty secrets)

  • Bevete. La bellezza inizia con una pelle e un corpo idratato. Avremmo bisogno di bere almeno 7 bicchieri al giorno di acqua. Anzi, più precisamente, si dice che per sapere quanto dovremmo bere ogni giorno, bisogna calcolare il proprio peso in libbre, dividerlo per 2 e poi moltiplicarlo per 8 così da avere il numero di bicchieri d’acqua da bere. Per esempio:
    io peso 116 libbre, ovvero 52 kg ( per calcolare le Libbre moltiplica il tuo peso in kg x 2,2046 ), che diviso due fanno 58 (once) = 1 Litro di acqua (per trasformare le once in litri dividile per 35,274. In questo caso un litro di acqua corrisponde a circa 5 bicchieri al giorno: fiuuu, pensavo peggio! Questo è il mio punto debole: non bevo mai, ma ho deciso di prestarci attenzione, da quando ho visto il mio viso sciupato e che “tira”. Invecchiare? No vi prego! Alcuni suggerimenti:
  1. Se avete bisogno di illuminare la pelle e depurare l’intestino, messi a dura prova dall’inverno e dai cibi spazzatura, troverete un valido aiuto nell’Aloe Vera che è depurativa, disintossicante, immunostimolante, antinfiammatoria, gastroprotettiva, antibatterica e antivirale. Olè, e chi più ne ha più ne metta. (Fantastico è l’integratore che sto usando della BioPlein, 60 cps, 32 euro). 
  2. Bandite aranciata e coca-cola piene di zuccheri che gonfiano in favore del succo di mirtillo nero o di melograno, che invece fronteggiano l’invecchiamento. (Quelli della Zuegg costano qualche euro in più ma sono buonissimi!). Oppure sempre valide le spremute, i frullatoni di frutta e i succhi con 100% di frutta. Sostituiteli al solito Spritz pieno di zucchero.

    Succo Zuegg al Melograno. Healthy and Tasty! Love it ❤

    Succo Zuegg al Melograno. Healthy and Tasty! Love it ❤

  3. Se vi sentite spesso le gambe pesanti e i jeans vi vanno stretti, contrariamente a quello che credete, forse non siete ingrassate, ma è solo colpa della ritenzione liquida e di una circolazione difettosa. Se come me avete dei seri problemi sia a trattenere liquidi che a farvi piacere l’acqua, (e assumete anche la pillola anticoncezionale!) cercate di bere almeno 2/3 tazze di the verde al giorno (per me il migliore come sapore è quello della Lipton), che favorisce il drenaggio dei liquidi e fa dimagrire. Inoltre, purifica la pelle, mantiene giovani e riaccende il metabolismo. Sarebbe preferibile berlo anche durante i pasti, come fa Miranda Kerr, in modo che gli antiossidanti contrastino live le sostanze tossiche che ingeriamo, e ogni tanto ci provo. Con l’aggiunta del limone e dello zucchero, inoltre, l’assorbimento delle catechine da parte dell´organismo sarà tre volte maggiore, con effetti preziosi per la salute. Si capisce che lo amo?
  4. Pronte per il mio ultimo miracoloso segreto di bellezza? Ho da poco preso l’abitudine di bere ogni mattina, appena sveglia, una grande tazza di acqua tiepida, con il succo di mezzo limone (zuccherata) e dopo 15 minuti, colazione come al solito. La bevanda dell’acqua e limone aiuta ad attivare il metabolismo; a regolarizzare l’intestino e disintossicare il fegato; la pelle diventa più luminosa e si è pieni di energia. Provatela! Io non ci credevo ma ho visto le mie gambe più leggere e magre solo dopo una settimana, e tantissima energia appena sveglia. All’inizio – da coffeeaddicted – è stata veramente dura, ma ora “cerco” di bere questa bevanda dissetante anche durante il corso della giornata. Cerco, perchè non sono proprio la disciplina in persona! Mi raccomando di adoperare la cannuccia, per non rovinare lo smalto dei denti, e evitatela se soffrite di gastrite. (Provate, in alternativa, una tisana di malva). Un rituale un po’ scomodo da fare ma prodigioso per la linea: vale la pena un po’ di fatica, no?
  • Get Up Stand Up. Ogni anno la stessa storia (o le stesse scuse?). Il lavoro ci distrugge, fuori fa freddo, l’auto è comoda e il cioccolato è troppo buono, soprattutto quando siamo depresse. Come al solito, ci siamo ridotti all’ultimo minuto per rimetterci in forma. Ma l’arrivo del caldo e delle belle giornate ci dà una mano, regalandoci l’impressione di vita, azione, euforia. Iniziamo subito, pertanto, a sgranchire le gambe dopo mesi di sedentarietà, ritagliandoci almeno 20 minuti (almeno un giorno sì e uno no) per fare movimento. Il momento più arduo in qualsiasi cambiamento è quello iniziale: dovete solo vincere l’inerzia!

    Push harder! #summerfitness http://teenshealthandfitness.tumblr.com/post/116785552617

    Push harder! #summerfitness

Lo so, “faticare” non piace a nessuno, ma in effetti non si può migliorare aspetto se continuiamo con lo stesso stile di vita di prima, no? Pensateci un attimo. Spesso mi viene chiesto: “Ma dove la trovi la motivazione e la disciplina per allenarti tutti i giorni? Ti invidio!” Ci ho pensato bene e le risposte sono due. La prima, è che non mi piaccio. Sono la peggior critica di me stessa e non mi vedo mai bene come invece vorrei, anche se magari tutti mi vedono in forma. (E vi ringrazio.) La seconda è che adoro mangiare dolci e siccome non voglio e non riesco a rinunciare ai miei quattro duplo al giorno (quattro, sì) o a pasta e pizza, e ho anche molta energia negativa da sfogare, preferisco muovermi piuttosto che avere una vita triste. Perchè non provate anche voi, invece di vivere con il terrore di ingrassare, a beneficiare dello sport? Sudare espelle le tossine, riattiva la circolazione, la pelle è più bella, l’umore migliora e addio ansie e dolori muscolari. Questo è il punto. Nessuna donna può esimersi dal mangiare sano e fare attività fisica con costanza, neanche quelle magrissime, perchè una pelle tonica è qualcosa di diverso dall’essere magre, e perchè nessuna è esente dagli sbalzi ormonali. Prima capiremo che mangiare bene e fare sport non è stare in punizione, ma una forma d’amore per se stesse, prima stare in forma sarà naturale e piacevole. Ognuna deve scegliere l’attività fisica che preferisce e in base alle proprie esigenze, però per avere ottimi risultati dovremmo alternare attività leggere a quelle più impegnative, secondo l’umore del momento e cercare di muoverci il più possibile. Forza, il corpo è elastico e si modella: iniziamo subito a cambiarlo? Forse non tutte sanno che per dimagrire, l’ideale è fare movimento la mattina. Ciò non implica, contrariamente a quanto starete immaginando, stanchezza per tutta la giornata. È vero l’opposto; al contrario, nel corpo vengono rilasciati degli ormoni che regolano il metabolismo, sciolgono i grassi e sono una vera e propria garanzia di energia e buonumore. Attiviamoli! Se invece desiderate potenziare i muscoli, il momento più proficuo della giornata per allenarvi è dalle 17 alle 20. L’importante, al di là dei ritmi biologici, è far diventare l’attività fisica un perno fondamentale della vostra vita: io non dico mai che ho troppo da fare per una passeggiata perchè questo equivale a stare in salute, e a permettermi un bel piatto di pancakes alla nutella o un gelato ogni volta che voglio.

  1. La scelta dello sport è qualcosa di personale. Io sono fan dello yoga e del pilates, in quanto discipline che intervengono sulla postura, l’equilibrio, l’armonia, la consapevolezza del corpo e la gestione dello stress. In altre parole, sono dei veri e propri elisir per le donne, soprattutto se fatti con concentrazione e impegno. Qui è dove spiego come iniziare se volete provare a fare yoga!
  2. Bando alle scuse: non c’è bisogno di affrontare il mondo esterno, potete anche allenarvi a casa o nel vostro terrazzo. Fate un salto da Decathlon e acquistate tappetino, pesetti per le gambe, elastico, corde per saltare, tapis roulant, quello che vi ispira. Sul web ci sono moltissimi video da cui prendere ispirazione (Io seguo, appunto, i workout di Victoria’s Secret), mettete le cuffiette e via. Se invece non volete fare neanche quello, si possono sempre utilizzare le scale di casa per fare degli squat. Niente scuse!
  3. Amo camminare all’aria aperta, o come fa figo dire ora, fare hiking. Quest’estate ho scoperto le escursioni nella natura, un ottimo modo per fare sport divertendomi: si passeggia per ore all’aria aperta con meravigliosi paesaggi intorno, si suda, si salgono massi, e a fine giornata corpo e mente sono come rigenerati. Invece di pensare: “Mi sento stanca, mi fa male tutto, sono senza fiato“, lasciatevi andare e vedrete che l’approccio con l’attività fisica, se unito ad una piccola esplorazione, migliorerà giorno dopo giorno. Un’escursione di una giornata equivale ad un’ intera settimana di palestra, lo sapevate?
  4. Il mio segreto per trovare sempre la voglia di allenarmi è quello di assumere vitamine (come magnesio o vitamina C) e “mangiare” prima di ogni allenamento (spesso mi fermo proprio a fare colazione in pasticceria!) così mi sento motivata a smaltire, ma anche piena di energia. Bhè, non sono proprio un esempio healthy da seguire ma meglio muoversi di più, e con il sorriso, che mangiare di meno ed essere apatici.
Yoga everydamn day! [http://teenshealthandfitness.tumblr.com/]

Yoga everydamn day!

 

  • Dormite. Cercate di trovare il tempo di riposare almeno 8 ore, perchè è proprio nella notte che il corpo si rigenera. Molti dei segni della pelle, come occhiaie e colorito spento, possono essere attenuati semplicemente dormendo di più e soprattutto, meglio. Se siete fortunate come me, che appena mi metto nel letto anche se è l’una passata, inizio magicamente a pensare a tutti i problemi che ho e a come risolverli, bevete preventivamente una tisana alla camomilla o latte di soia con orzo, grandi amici del sonno, e cercate di fare attività fisica prima. Funziona! La parola d’ordine in questo caso è sempre “Dormi che è meglio” che domani, oltre alle sfighe, ti svegli pure con le rughe. Brrr!
  • Idratatevi Per avere una pelle radiosa e luminosa, e lasciarvi alle spalle l’eredità della stagione fredda, è fondamentale “struccarsi” prima di andare a dormire (c’è davvero ancora gente che non lo fa?) e utilizzare più volte al giorno una crema idratante sul viso, collo e mani. Se ci si riesce, su tutto il corpo, quantomeno fuori dalla doccia. Chi di voi l’ha fatto quest’inverno? Mea culpa, io non riesco proprio, ho troppo freddo! Per evitare l’effetto carta vetrata, ho ripreso da poco questa buona abitudine con Express Moisture di Avon, una crema per le mani (che uso però anche per viso e collo) ai minerali marini: pelle morbida, assolutamente non unta e profumo freschissimo. Un’esplosione di vitalità!
    Crema mani Express Moisture di AVON ai sali minerali, 100 ml per 6 euro (Spring Beauty Secrets) [http://www.beautybulletin.com/media/reviews/photos/original/87/8a/b0/12631-avon-care-express-moisture-hand-cream-77-1402841960.jpg]

    Crema mani Express Moisture di AVON ai sali minerali, 100 ml per 6 euro (Spring Beauty Secrets)

  • Ispiratevi. Appena sveglia, ascolto sempre un po’ di musica così da dare all’umore la sua giusta intonazione e non permettergli di iniziare male la giornata. Quante volte, infatti, ci svegliamo insofferenti, svogliate o tristi? Essere felici, è sempre più difficile, sovraccarichi di aspettative e responsabilità, ma concediamoci di pensare a cose superficiali almeno qualche ora al giorno. Curiosare tra i prodotti di benessere e di di bellezza tra scaffali e fiere (in praticolare bio), ad esempio, è uno dei miei passatempi preferiti scaccia-pensieri e sono del parere che una buona fragranza abbia facoltà guaritrici. Attualmente per ritrovare subito il buonumore, nebulizzo un po’ ovunque su cappotti e sciarpe l’acqua profumata idratante della Helan, ideale per la Primavera: è all’Aloe vera succo e acido Jaluronico, e infonde una sensazione di benessere e allegria. Priva di alcool, è particolarmente indicata per le pelli sensibili e facili agli arrossamenti e potete trovarla da L’Isola Verde Erboristerie (11 euro). Bye Bye tristezza!
Profumo Deodorante Analcolico delicato della Helan (Spring Beauty Secrets) #naturally

Profumo Deodorante Analcolico delicato della Helan (Spring Beauty Secrets)

 

  • Con buona pace delle bollette, sono una grande fan della HOME SPA, ovvero del bagno nella vasca (anche d’estate!), un rituale che ci anestetizza letteralmente per una mezzora dallo stress del mondo esterno. Al di là dell’effetto distensivo per la mente, il bagno caldo purifica e ammorbidisce la pelle. Aggiungete quindi gli olii essenziali e fragranze rilassanti che preferite e cercate di ricreare l’atmosfera di un hammam in Marocco: non trascuratevi e staccate la spina almeno una volta a settimana. Se invece avete bisogno di riattivare la circolazione ed eliminare la stanchezza alle gambe, sciogliete nell’acqua dei sali marini. Vedrete che differenza! E dopo, non dimenticate una bella spalmata di crema idratante. Se non amate le fragranze intense, questo bagnoschiuma con olio di rosa mosqueta dell’ Omnia Botanica (sui 4 euro al supermercato) potrebbe proprio essere quello che fa per voi. Il suo profumo delicato all’acqua distillata di rosa, dalle proprietà lenitive e rinfrescanti, è ideale per pelli secche e i pensieri tristi. Sono le 22 e sono appena uscita dalla vasca con una pelle morbidissima: ottimo!
Bagnoschiuma delicato con olio di rosa mosqueta bio di Omnia Botanica (Spring Beauty Secrets) #naturally

Bagnoschiuma delicato con olio di rosa mosqueta bio di Omnia Botanica (Spring Beauty Secrets)

 

Bene, carissime, spero che questo post vi abbia dato degli spunti interessanti e fornito un po’ di ispirazione e di motivazione per tornare a prendervi cura di voi stesse. Se siete arrivate fin qui senza addormentarvi, nonostante vi abbi nominato 40 volte il termine antiossidante, complimenti! Del resto ho appena compiuto 32 anni, che pretendete? A parte gli scherzi, come è già spiegato qui non sono un medico o una guru e questa è semplicemente la mia esperienza, basata su metodi estremamente semplici e fattibili, che applico a me stessa e con cui mi trovo bene, e non la Bibbia. Odio a priori quelle persone “fissate” con l’aspetto fisico, che si fanno i selfie in palestra alla tartaruga e contano le calorie: non credo siano questi i modi per restare in forma, pertanto gestite i vostri obiettivi con l’importanza che meritano senza che diventino delle ossessioni, ricordando che ognuna di noi è diversa e speciale e la cosa più importante, alla fine, è volersi bene e godersi la vita.

A proposito: ah ma siete ancora qua?

Non vi ho insegnato niente? Andate a mangiarvi 2 kg di fondente, ma poi fate yoga, per piacere.

A presto e buon weekend!

Fefa

Previous Post Next Post

You Might Also Like

10 Comments

  • Reply Elisabetta 20 marzo 2015 at 18:14

    Ciao:) ho scoperto da poco il tuo blog e ti devo fare proprio i complimenti! Ottima grafica,argomenti interessanti,linguaggio immediato e d’effetto. Sono poche le persone che si dedicano con tanta puntigliosità a quello che fanno,ed è un complimento. Io sono una ragazza molto più giovane di te e adoro fare sport,dal pilates alla corsa. Ho la fortuna(per certi aspetti)di abitare costantemente in contatto con la natura e il pomeriggio di solito corro mezz’ora nei boschi. Non hai idea dei benefici che mi dia quest’attività,scarica la tensione e,al contrario di quello che si possa pensare,regala energia e benessere immediato. Ho letto che tu segui i workout di victoria secret e vorrei consigliarti quelli di ‘blogilates’,una ragazza americana strepitosa da cui prendo spunto per alcuni esercizi di tonificazione. A parte questo,ho trovato la pagina utile anche se gli argomenti erano espressi in chiave generale. Spero tu prossimamente analizzerai in dettaglio i vari punti e magari proporci qualche crema in più,perché io non ho idea veramente di quali siano i prodotti migliori per la pelle! Per quel che riguarda il matcha,ne ho già sentito parlare ma le barrette per me sono una novità. Dove le hai comprate? Ok,adesso la smetto. Ti faccio nuovamente i complimenti e spero tu continui ancora con quest’attività di blogger:)

    • fefa
      Reply fefa 20 marzo 2015 at 21:15

      Ma ciao Elisabetta! ❤
      Grazie, grazie, grazie mille per i complimenti.
      Provo davvero a fare del mio meglio ed è bellissimo che venga apprezzato. Perciò, non smettere! Hai proprio ragione: come te, adoro stare a contatto con la natura, altro che palestra! E se mi segui su Instagram puoi capirlo da tutte le mie escursioni. Non conoscevo la ragazza degli blogilates, grazie! Eh le Ammerigane ne sanno una più del Diavolo. Le barrette le ho comprate da L’Isola Verde Erboristerie e se ti piace il sapore del Matcha (che alla fine sa un po’ di fieno?), non ti deluderanno. Riguardo ai prodotti migliori per la pelle, ti consiglio di comprarne pochi ma di qualità, e soprattutto con ingredienti naturali; di sperimentarli, fino a trovare quello che più fa per te, perchè non tutte abbiamo le stesse esigenze, e quello che magari io trovo ottimo non ha lo stesso successo con te, e viceversa. Io mi rifornisco spesso in Erboristeria o da questo sito on line che trovo facilissimo da consultare! http://laulabeauty.com/ Seguirò le tue dritte! Ho appena modificato alcuni prodotti nel post. A presto!
      ~ Fefa

  • Reply One Two Frida 3 aprile 2015 at 11:51

    Grandissima Fefa! Questo post è un’iniezione di energia e buonumore!
    Adoro il matcha e non conoscevo quelle adorabili barrette… le cercherò! E proverò anche il the verde Lipton, da come lo descrivi sembra buonissimo e anche io ho problemi di ritenzione modello palloncino!
    Aspetto impaziente il tuo prossimo post! Nel frattempo ti mando un bel bacione!
    Frida

    • fefa
      Reply fefa 3 aprile 2015 at 11:59

      Ma ciao Frida! Grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuto! Io ho appena fatto colazione proprio con una di queste barrette…♥ le amo! Ti mando un bacione anche io…è arrivato?
      ~ Fefa

  • Reply Manuela 3 aprile 2015 at 12:56

    Nulla, io ti adoro.
    Delicata, amante dell’universo femminile e delle sua strambe sfaccettature.
    Adoro il tuo blog, mia cara Fede!

    • fefa
      Reply fefa 3 aprile 2015 at 13:43

      Ma grazieee!(*≗*)
      E io adoro te, mia cara Manu, ma non è una novità! Mille baci!
      ~ Fefa

  • Reply cris 3 aprile 2015 at 22:31

    “Irrinunciabile poi il cioccolato fondente”.
    Fefa for President. Anzi for Pope, for Dalai Lama, for quello che vuoi. Punto.

    • fefa
      Reply fefa 4 aprile 2015 at 10:50

      hahahahaha qualcosa mi dice che vi piaccio proprio perchè non vieto nulla! Grazie mille Cristina!!!♡ (esagerata)
      ~ Fefa

  • Reply Eli Sunday Siyabi 7 maggio 2015 at 20:08

    Fefa for Dalai Lama, ah ah!! vero!! 😀

    • fefa
      Reply fefa 7 maggio 2015 at 21:36

      hahahah pazza! Un bacio Eli!

      ~ Fefa

    Leave a Reply